La passione per i fuochi d'artificio costa molto cara a Mario Balotelli, perchè non solo dovrà pagare circa 450mila euro per la ristrutturazione della villa andata in fumo, ma anche saldare un conto già superiore ai 60mila euro per il lussuoso albergo dove attualmente risiede.
«Uno spendaccione», ecco l'ultimo appellativo attribuito a SuperMario dalla stampa popolare inglese, che non perde occasione per punzecchiare l'attaccante del Manchester City. Quella contro il Chelsea lunedì sera è stata l'ottava rete nelle ultime dieci partite di Balotelli, ma neppure il suo ottimo rendimento in campo sembra calmare i famelici tabloid, ossessionati dal talento azzurro. Così, in mancanza di freccette tirate ai compagni, multe stradali o espulsioni, ecco che diventa una notizia la sua nota spese. Costretto a lasciare la villa dove risiedeva fino a otto settimane fa a causa dell'incendio divampato in seguito ad un azzardato spettacolo pirotecnico, Mario ha scelto di vivere al Manchester Hilton. Un albergo di gran lusso dove ha preso possesso della Presidential Suite, stanza da poco meno di mille sterline al giorno. Così il conto - calcolato dal Sun - è presto fatto: ad oggi è già arrivato a 55mila sterline. Una cifra astronomica per chiunque tranne per chi, come Balotelli appunto, guadagna 120mila euro alla settimana. E chissà per quante altre notti l'attaccante dei Citizens resterà in quella stanza d'albergo: la vecchia villa continua ad essere inagibile e i lavori richiederanno diverse settimane prima di concludersi.
Oggi comunque Balotelli appare sui tabloid non solo per i suoi conti astronomici ma anche per la visita, fatta con il resto della squadra, al Royal Manchester Children's Hospital, una struttura ospedaliera per bambini gravemente malati dove - neanche a dirlo - il più atteso e richiesto era appunto Mario. Come documentato dalle foto apparse sul Daily Mail che ha pubblicato anche gli scatti della festa natalizia dei giocatori del City.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.