Magneti Marelli Così Coyote localizza Autovelox e Tutor

Coyote è il primo localizzatore di dispositivi contro l’eccessiva velocità alla guida. Distribuito in esclusiva da Magneti Marelli, è piccolo, semplice da installare (il supporto è dotato di una striscia adesiva) e da utilizzare (solo due pulsanti). Una volta localizzata la vettura, l’apparecchio, attraverso la rete Gprs, si collega al server Coyote da cui vengono scaricati gli ultimi dati, costantemente aggiornati, sulla presenza e sulla posizione di Autovelox fissi, mobili, Tutor e tele-semafori. Tranquilli, non si infrange alcuna regola. Al contrario dei dispositivi anti Autovelox, vietati dal Codice perché in grado di intercettare i segnali emessi dagli apparecchi, Coyote compone, a partire dalle mappe rese pubbliche su Internet dai competenti organi di polizia, un puzzle, integrando i dati a disposizione con le segnalazioni arrivate dai comuni frequentatori della strada.
Sono, insomma, gli stessi membri della «Community» a poter riferire di volta in volta dove sono ubicati gli Autovelox mobili. Il display mostra la velocità di marcia e l’ora.

Un segnale luminoso e acustico informa sull’avvicinarsi di un dispositivo di rilevamento, rammentando al contempo il limite in vigore. Sistema analogo (ma con l’aggiunta dell’indicazione della velocità media tenuta) in caso di tratto monitorato da Tutor. Coyote si trova presso le oltre 2mila officine Magneti Marelli Checkstar.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica