Sport

Malesia, Rossi domina: in pole davanti a Lorenzo

Sul tracciato di Sepang, il pilota della Yamaha domina le qualifiche e domani, nel penultimo appuntamento del Motomondiale, scatterà davanti a tutti. Stabilito un nuovo record: "Strategia giusta"

Malesia, Rossi domina: 
in pole davanti a Lorenzo

Sepang - Valentino Rossi ha conquistato la pole postion nella classe MotoGp del Gp di Malesia. Sul tracciato di Sepang, il pilota della Yamaha ha dominato le qualifiche girando in 2’00"518 e domani, nel penultimo appuntamento del Motomondiale, scatterà davanti a tutti. Rossi, alla settima pole stagionale, ha stabilito il nuovo record della pista malese: il miglior prologo possibile in vista della gara che domani potrebbe regalare il titolo iridato al campione in carica.

Il Dottore in pole Il Dottore ha rifilato oltre mezzo secondo al suo compagno di squadra, lo spagnolo Jorge Lorenzo, che ha fermato il cronometro su 2’01"087 e domani si muoverà dalla seconda posizione. La prima fila sulla griglia sarà completata dalla Honda Repsol dello spagnolo Daniel Pedrosa, terzo nella sessione con il crono di 2’01"254. Ad aprire la seconda fila sarà la Ducati dell’australiano Casey Stoner, che ha ottenuto il quarto tempo (2’01"455) davanti alla Suzuki di Loris Capirossi (2’01"716), alla Honda Gresini dello spagnolo Toni Elias (2’01"918) e alla Ducati dello statunitense Nicky Hayden (2’01"980). Decima posizione per la Honda Gresini del sammarinese Alex De Angelis (2’02"274), alle spalle della Honda LCR del francese Randy De Puniet (2’02"098) e della Yamaha Tech 3 dello statunitense Colin Edwards (2’02"195). Andrea Dovizioso, in sella alla Honda Repsol, ha ottenuto l’undicesimo tempo (2’02"362). Quindicesima, invece, la Hayate Kawasaki di Marco Melandri (2’03"088). Nelle ultime prove libere della mattina, che hanno preceduto le qualifiche, miglior tempo per Pedrosa (2’01"427) davanti a Rossi (2’01"446) e Stoner (2’01"485).

Rossi: "Strategia giusta" "Domani sarà una gara come tutte le altre". Valentino Rossi a parlare dopo le prove ufficiali del Gp della Malaysia, nelle quali ha conquistato la pole e il miglior giro della pista di Sepang, inizia con una frase di circostanza, ma la sostanza è un’altra, Valentino sorride e lo fa vedere bene. "Con il team - spiega ancora - abbiamo lavorato bene usando una strategia giusta con le gomme che mi ha permesso di provare molte cose fino alla fine del turno ufficiale. Alla fine nel cruscotto ho visto che qualcuno aveva fatto un 2.00.5.

Ho pensato che mi avessero battuto, ma alla fine quel tempo lo avevo fatto io!".

Commenti