Marzo si conferma un mese dal meteo "pazzerello", con il ciclone Davide che segue il ciclone Golia e che "continua a portare tempo perturbato con pioggia e neve a bassa quota sull'Italia".
Lo dicono gli esperti de ilMeteo.it secondo cui saranno colpite gran parte delle Regioni. "Da oggi e fino a mercoledì l'Italia centro-settentrionale e parte del Sud saranno influenzate dalle piogge portate dal ciclone Davide", dicono i meteorologi, "Martedì una bassa pressione si formerà sul mar Ligure per poi spostarsi sul Tirreno e quindi al Sud con piogge che dal Nordest si porteranno su tutto il Centro e gran parte del Sud entro mercoledì". Le conseguenze? La neve che scenderà fin sopra i 300 metri in Emilia e sulle Alpi orientali, ma potrebbe comparire anche su alcune zone della pianura emiliana. Piogge e temporali si registreranno invece su Toscana, Umbria, Lazio, anche con locali brevi grandinate.
Da giovedì, invece, l'alta pressione delle Azzorre inizierà a conquistare il Centro-Nord con sole prevalente e clima più mite, mentre le piogge interesseranno ancora il Sud. "Sarà dal weekend, che la primavera investirà l'Italia con sole pieno e caldo", assicura Antonio Sanò, "La primavera scoppierà su tutta Italia nel corso del weekend con temperature in graduale aumento su tutte le regioni e con valori massimi che supereranno i 15-16° su gran parte delle nostre regioni.
Il bel tempo continuerà anche per l'inizio della prossima settimana". Ma attenzione: "Intorno al 15-17 marzo il tempo potrebbe tornare ad avere caratteristiche invernali, con un nuovo ingresso di venti freddi provenienti dalla Russia".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.