Leggi il settimanale

Le mamme coraggio dal prefetto

Senza tregua contro lo spaccio di droga per garantire sempre maggiore sicurezza ai cittadini. Nella lotta alla criminalità intrapresa dal Comune di Milano e dalle forze dell’ordine in alcune zona della città, cominciano a vedersi i primi risultati. In viale Monza la situazione è migliorata rispetto ad otto mesi fa, quando decine di famiglie esasperate erano scese in piazza per invocare aiuto contro l’assedio della malavita. Ieri in una riunione in Prefettura, sono tornate a farsi sentire le «mamme coraggio» del comitato dei cittadini «Monza-Pasteur», che hanno incontrato il vicesindaco Riccardo De Corato, il Prefetto Gian Valerio Lombardi e il coordinamento delle forze di Polizia. Un’occasione per tracciare un bilancio delle attività di contrasto svolte finora e per non abbassare la guardia. «Entro l’anno installeremo le telecamere in viale Monza e potenzieremo l’illuminazione nelle vie limitrofe» ha detto De Corato, elogiando anche l’impegno delle donne di questa zona: «Ce ne fossero di mamme così». «I cittadini - ha aggiunto Lombardi - ci hanno ringraziato per il lavoro svolto e ci hanno suggerito altri accorgimenti per migliorare la vivibilità della zona». Durante il summit è stata affrontata anche la situazione critica di Quinto Romano dove è posizionato un mezzo che distribuisce siringhe e attira pusher.

«Verrà chiesto alla Asl di spostarlo vicino alla caserma dei Carabinieri - ha spiegato il vicesindaco - e chiederemo anche una maggiore presenza delle forze dell’ordine davanti alla scuola “Benedetto Marcello”». Qui sono state segnalate presenze «sospette». Nel frattempo proseguono i controlli sulle linee 72 e 64, mezzi presi di mira dagli spacciatori.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica