La manager perde il lavoro: fa sette rapine

In bicicletta e armata di coltello da subacqueo tra giovedì e venerdì della scorsa settimana, ha assaltato ben sette negozi dove all’interno c’erano solo donne, come profumerie, mercerie e anche un’erboristeria. Forse perché, lei per prima, si sentiva intimorita a ricoprire l’insolito ruolo di rapinatrice part time, costretta a delinquere per motivi di stretta sopravvivenza. Ex manager disoccupata e disperata, la 40enne in questione - madre di due figli e con la fedina penale finora immacolata - è stata arrestata a pochi metri da casa, nel centro di Sesto San Giovanni, con un discreto bottino: 3.000 euro.
Malvivente maldestra e con nessuna esperienza, la signora ha visto le manette come una vera e propria liberazione. «Si è messa quasi a urlare - spiega un poliziotto -. Si vede che non ce la faceva più. Anzi: non appena l’abbiamo bloccata ha quasi invocato il nostro aiuto, ringraziandoci per averla fermata» 
«Da quando ho perso il lavoro sono disperata.

Non ce la faccio più nemmeno a pagare l’affitto del mio appartamento», ha spiegato in lacrime la donna agli agenti che la portavano in commissariato.
Ora la quarantenne, accusata di rapina aggravata, è stata portata al carcere di Monza. Dove sta sperando che a giudicarla sia una donnaPaFu

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica