Milano - Il candidato sindaco di Milano per il Polo della Nazione è il finiano Manfredi Palmeri. A sciogliere la riserva, dopo alcune settimane di trattativa, è stato un vertice dei partiti della coalizione.
Ex PdL L’attuale 37enne presidente del Consiglio comunale di Milano ha aderito a Futuro e Libertà lo scorso ottobre dopo una carriera politica cominciata in Forza Italia e proseguita nel Pdl. Manfredi Palmeri, 37 anni. Palmeri sarà sostenuto da due liste: una dell’Udc e una lista civica nella quale saranno rappresentati Fli e Api.
"Alternativa al centrodestra" «È una scelta di qualità e di novità - commenta Pasquale Salvatore, capogruppo Udc a Palazzo Marino - così come nuovo è il progetto politico per questa città: un’alternativa al centrodestra e al centrosinistra. Siamo pronti a incrociare il consenso di quanti sono delusi dalla contrapposizione e di quanti non vanno più a votare». «È una scelta anche di grande equilibrio - aggiunge il senatore Giuseppe Valditara, coordinatore lombardo di Fli - visto che Palmeri ha guidato in modo esemplare il Consiglio comunale. Ha dimostrato grande competenza, serietà e anche trasparenza in occasione della recente approvazione del Pgt e della vicenda affittopoli».
Quarta scelta Palmeri, che è anche coordinatore cittadino di Fli, è stato scelto dopo il tentativo del terzo polo di far scendere in campo l’ex sindaco Gabriele Albertini.
Dopo di lui hanno declinato l’offerta di sfidare Letizia Moratti e Giuliano Pisapia anche l’ex assessore alla Cultura Salvatore Carruba e altri esponenti della società civile milanese come l’avvocato Umberto Ambrosoli.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.