Manovra, Napolitano ha firmato il decreto Stralciati tagli cultura

Napolitano ha firmato la manovra anticrisi del governo. Ieri il Quirinale ha chiesto "approfondimenti e chiarimenti". Bondi: "Io esautorato". I provvedimenti: salta l'abolizione delle Province

Manovra, Napolitano 
ha firmato il decreto 
Stralciati tagli cultura

Roma - Il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha firmato il decreto legge del governo sulla manovra finanziaria. Il testo del decreto ora va in Gazzetta Ufficiale. La lista dei 232 enti, fondazioni e istituti culturali contenuti nell’allegato della manovra finanziaria sarebbe stato stralciata. Secondo fonti di Palazzo Chigi nel testo finale del provvedimento ci sarebbe una riduzione delle spese per questo settore affidata però alla valutazione del ministro Bondi. Il decreto legge contenente la manovra economica era stato approvato dal consiglio dei ministri il 25 maggio scorso e consegnato al Quirinale sabato 29.

In seguito alla richiesta di approfondire e verificare alcune parti, il governo aveva inviato ieri sera al presidente della Repubblica una versione in parte modificata. Il capo dello Stato ha verificato e firmato il provvedimento. Le misure previste entreranno in vigore appena il testo sarà pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale, in giornata.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica