Mastella: "Non candido né mia moglie né i parenti"

Il leader dell'Udeur stoppa le polemiche: "Non siamo un partito familista". E lancia segnali al centro: "Casini e Rosa Bianca uniamoci: altrimenti nessuno supererà lo sbarramento"

Mastella: "Non candido 
né mia moglie né i parenti"

Roma - "Non è vero che mia moglie verrà candidata a queste elezioni politiche. Se andremo con gli altri questo, assolutamente, non accadrà". Ad affermarlo è il leader dell’Udeur, Clemente Mastella, durante la trasmissione Il panorama del giorno di Maurizio Belpietro. Mastella assicura anche che "non verranno candidati altri miei parenti. Chi afferma questo - sottolinea - lo fa per continuare ad accusarci di essere un partito familista". 

Allenza al centro "Se ci mettessimo tutti insieme potremmo arrivare a un risultato considerevole. Con veti e preclusioni, invece, non si va da nessuna parte". Mastella si dimostra possibilista alla domanda se sia ancora possibile una intesa elettorale con Udc, Rosa Bianca e il Campanile. "Come andrà a finire - risponde l’ex Guardasigilli - dovete chiederlo anche un po' agli altri partiti. Per quanto ci riguarda noi siamo disponibili ad allearci con l’Udc e la Rosa Bianca" che da sole "difficilmente arriverebbero al 4% alla Camera e sarebbe impossibile conquistare l’8% al Senato". Se però gli altri partiti di centro continueranno a dire no a un accordo con l’Udeur, Mastella non si fa intimidire: "Vorrà dire che andremo da soli. Noi comunque ci saremo".

Il leader del Campanile prevede infatti che il suo partito possa superare sia la soglia del 4%, sia quella dell’8%. "Alle precedenti elezioni - ricorda - noi in Campania prendemmo il 6%, quindi stavolta potremmo anche farcela. Non credo poi ci sarà una grande mobilitazione. Probabilmente non saranno molti ad andare alle urne".

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica