Il Parma, per Walter Mazzarri, vale il Bayern Monaco. E così la prima tappa del tour de force napoletano sarà vissuta con la squadra titolare. Compreso quel Cavani assente con lInter per infortunio e di pessimo umore dopo la visita dei ladri nel suo appartamento di Lucrino mentre lui era in Uruguay a giocare con la sua nazionale. «Il Matador l'ho visto bene, anche se un po sballottato dal viaggio - così il tecnico del Napoli -. Alla sua età si fa presto a recuperare, però, e oltretutto lui ha un atletismo particolare. Il furto a casa? Io lho subìto quando ero alla Samp, è un fastidio ma capita. Ovviamente siamo vicini a lui e alla famiglia, ma Edy è pronto a giocare una grande gara».
Niente turnover, dunque, nonostante la presenza martedì al San Paolo del Bayern Monaco (che farà crollare il record assoluto di incasso per lo stadio di Fuorigrotta), in una sfida che vale molto nelleconomia del girone di Champions. «Il turn over per noi è quasi un discorso scientifico, si fa quando i giocatori reputati da me i migliori arrivano a un punto tale di stanchezza che non possono dare il massimo dal punto di vista atletico - sottolinea Mazzarri -. In questa sfida con il Parma, che rappresenta linizio di un ciclo, non ci sarà bisogno di far riposare i titolari».
Segnale importante quello dellallenatore del Napoli, che non vuole distrazioni prima della delicata partita europea. «Il vero salto di qualità da fare è non sottovalutare alcun avversario. Il Parma ha valori importanti ed è lunica cosa che conta in questo momento. Lho detto ai giocatori e mi sembra che labbiano percepito».
Mazzarri: «Stavolta niente turnover»
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.