da Milano
Media World, in Italia la più importante catena specializzata in elettronica di consumo ed elettrodomestici, ha registrato nel 2005 risultati controtendenza rispetto al mercato. Come riferisce lamministratore delegato della controllata italiana, Pierluigi Bernasconi, il fatturato è stato di 1.612 milioni al netto dellIva, sui 13 miliardi di fatturato dellintero gruppo, presente in 12 Paesi europei. La crescita in Italia è stata del 12% in valori assoluti, del 3% a parità di rete: lelettronica di consumo nel suo complesso ha subito una flessione dell1%. Media World lo scorso anno ha aperto 8 nuovi punti vendita, portando a 65 la rete italiana. Il margine operativo netto è stato di 37 milioni; lobbiettivo per questanno è di raggiungere i 2 miliardi di fatturato. Media World è nata nel 1978 in Germania (tuttora il primo mercato, segue lItalia); non è quotata, ma è quotato in Borsa il colosso della distribuzione Metro, a cui dal 1986 appartiene la maggioranza di Media World, mentre quote di minoranza e la gestione sono ancora nelle mani di due dei tre fondatori, Stiefel e Kellerhalls.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.