Meloni: "Il trattato di Aquisgrana è una dichiarazione di guerra all'Italia"

Giorgia Meloni (FdI) contesta duramente il trattato tra Germania e Francia: "Atto ostile contro l'Italia. Il Governo intervenga subito"

Meloni: "Il trattato di Aquisgrana è una dichiarazione di guerra all'Italia"

È su tutte le furie Giorgia Meloni, dopo la firma dell'accordo tra Parigi e Berlino. Emmanuel Macron e Angela Merkel hanno firmato ad Aquisgrana il nuovo trattato di cooperazione franco-tedesca, che mira a rafforzare la relazione fra i due Paesi e a contenere l'avanzata delle forze populiste nel Vecchio Continente. Il patto va a completare quello siglato il 22 gennaio del 1963 da Charles de Gaulle e Konrad Adenauer. "Il trattato franco-tedesco di Aquisgrana - osserva la presidente di Fratelli d'Italia - è una dichiarazione di guerra economica, politica e diplomatica all’Italia".

La Meloni spiega così la propria posizione: "Con l’uscita della Gran Bretagna dalla UE, Francia e Germania compiono un atto ostile contro la terza economia europea: l’Italia.

Juncker benedice quest’alleanza e gli europeisti raccontano la favola che è una risposta ai populismi. Bufale. Fratelli d'Italia chiede al Governo italiano di reagire con durezza e con tutti gli strumenti a disposizione. Sono in gioco i nostri interessi nazionali".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica