Cronache

Le memorie di Amanda Knox valgono 4 milioni di dollari: firmato contratto per un libro

Il libro uscirà nel 2013 e conterrà le memorie della ragazza scritte quando si trovava nel carcere di Perugia. Il diario sarà pubblicata da HarperCollins

Le memorie di Amanda Knox valgono 4 milioni di dollari: firmato contratto per un libro

Amanda Knox vende le sue memorie e ci guadagna 4 milioni di dollari. Questa la decisione della giovane americana, che ha deciso di pubblicare un libro raccontando la sua esperienza in carcere a Perugia. Molte le case editrici interessate, ed è proprio per questo che la miglior offerente pagherà alla Knox 4 milioni di dollari di diritti sulle memorie contenute nel diario della ragazza.

Ad aggiudicarsi il diario, secondo il New York Times, sarà la casa editrice HarperCollins. E così, quattro mesi dopo essere stata assolta per l’omicidio di Meredith Kercher, la ragazza di Seattle torna alla ribalta sui media internazionali. La Knox è arrivata all'accordo con la HarperCollins dopo una lunga serie di trattative, andate a buon fine grazie soprattutto all'aiuto dell’agente letterario Robert Barnett, che, durante la sua brillante carriera, aveva già negoziato i diritti per le memorie di personaggi del calibro di Barack Obama, Bill Clinton e George W. Bush.

"Tutti si innamorano di lei - aveva dichiarato un dirigente di una casa editrice -  e tutto il mondo ha parlato di questa vicenda, ma nessuno ha sentito cos’ha da dire Amanda".

Il libro, che per ora non ha ancora un titolo, dovrebbe uscire all’inizio del 2013.

Commenti