A Mercedes-Benz Milano primato di vendite delle grintose Amg

MilanoPotrà sembrare un paradosso ma alcuni marchi che producono auto lussuose o performanti, nel 2008, non hanno risentito della crisi. Alcuni, paradossalmente, hanno incrementato il fatturato. È il caso del brand Amg, in orbita Mercedes che, rispetto al 2007, ha messo a segno un più 19% nelle vendite (con oltre 24mila vetture consegnate). Dati che hanno convinto la casa di Stoccarda a rendere sempre più autonomo questo brand con una strategia chiara: creare vetture esclusive e una rete di vendita consolidata. Detto, fatto.
Dal punto di vista del prodotto, è stata presentata al Salone di Francoforte la sportiva e sinuosa Sls, erede della fascinosa «Ali di gabbiano». Inoltre, è pronta anche la vitaminizzata E 63. Dal punto di vista della rete di concessionari, invece, sono in cantiere le aperture di 175 nuovi Amg Performance Center in tutto il mondo.
In Italia la prima sede inaugurata è stata quella di Milano con due «padrini» d’eccezione, come il campione del mondo di F1 Luois Hamilton e il suo compagno di squadra Heikki Kovalainen. «Saranno dei centri di eccellenza – spiega Vittorio Blasetti, product marketing manager Mercedes – nei quali sarà possibile percepire i valori di esclusività e sportività di Amg. Un posto dove i clienti Amg possano sentirsi a casa propria». Un’attenzione che gli automobilisti italiani sembrano apprezzare visto che, lo scorso anno, le consegne di Amg sono cresciute del 40%. Il primato di vendite spetta a Milano. «È vero – spiega Stefan L. Randak, amministratore delegato di Mercedes Benz Milano – abbiamo lavorato bene nel 2008 e il modello più venduto è stata la Suv Ml 63 Amg. Ora possiamo offrire un servizio più personalizzato ai clienti, assicurare un’assistenza ai massimi livelli con personale dedicato e mantenere un rapporto più stretto col cliente».


Musica per le orecchie dei danarosi appassionati che amano parcheggiare in garage una vettura unica grazie alle numerose possibilità di personalizzazioni grazie a materiali di altissima qualità lavorati con cura «sartoriale».

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