Un mese per decorare 8mila metri quadrati di spazio nella zona della Bovisa. Un grande progetto voluto dallamministrazione comunale in collaborazione con la Fondazione Triennale, per inaugurare il nuovo polo di arte contemporanea e dare un ulteriore slancio alla riqualificazione dellintero quartiere periferico a nord della città. Trentamila bombolette messe a disposizione dei writers dal Comune, per una spesa complessiva di 18mila euro.
Il progetto si articolerà in tre fasi: la prima, quella che ha preso il via ieri e si concluderà oggi, interessa il sottopasso di Villapizzone, 2.500 metri quadri a ridosso del nuovo polo espositivo della Triennale. Successivamente, 5 grandi «murate» verranno realizzate lungo la linea ferroviaria che unisce Cadorna al quartiere Bovisa: i graffiti occuperanno 4.500 metri quadrati di parete e i writer lavoreranno di notte, quando i treni saranno fermi. Infine saranno realizzati a inizio novembre altri mille metri quadri di fronte al nuovo campus del Politecnico.
Un mese di tempo per decorare 8mila metri quadri
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.