Meteo Neve e vento forte Allerta Protezione civile

Fino alle 2 di domani rischio neve e vento forte sulla Lombardia. Lo rende noto la Sala operativa della Protezione Civile della Regione Lombardia, la cui attività è coordinata dall’assessore Stefano Maullu.
A causa di aria fredda in discesa dal Nord Atlantico si avranno nevicate deboli o molto deboli sparse a tutte le quote, più probabili sui settori centro-orientali fino alle prime ore di oggi, con accumuli tra 1-5 cm al di sopra dei 500 metri; al di sotto, nevischio o neve debole con possibili accumuli attorno a 1 cm sui settori più occidentali, da 1 a 5 cm altrove. Dalla tarda mattina rinforzo dei venti da nordovest: forti al di sopra dei 1000 metri e con possibili raffiche a quote inferiori su nordovest e Pianura Occidentale. Nell’avviso di criticità emesso dalla Sala operativa si suggerisce la necessità di predisporre un'attenta sorveglianza del traffico da parte della Polizia Stradale e di tutte le altre Forze operanti sul territorio ove sono previste le precipitazioni nevose. Analoga sensibilizzazione nei confronti degli enti gestori delle Strade (Anas, Province, Comuni) perché dispongano i mezzi spargisale ove si renda necessario.
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.