Milano apre la porta della sinagoga

Profumi e sapori che vengono da lontano per una mirabile fusione di culture e aromi. Anche a Milano sarà celebrata la sesta edizione della Giornata europea della cultura ebraica che si svolgerà domenica in 46 località e 26 Paesi europei.
Una giornata a porte aperte promossa dall’Unione delle comunità ebraiche, un’occasione per visitare luoghi e monumenti normalmente chiusi al pubblico e per conoscere un altro aspetto della millenaria cultura e tradizione ebraica. Tra le iniziative milanesi, verranno organizzate visite guidate alla Sinagoga centrale di via Guastalla, mentre una fiera gastronomica e alcuni stand di libri e oggettistica faranno da cornice ai giardini adiacenti alla Sinagoga. Nel corso della giornata si svolgeranno anche tavole rotonde, mostre e rappresentazioni teatrali dedicate alla cultura ebraica.

La Giornata sarà quindi un'occasione per conoscere meglio e dialogare con un'antichissima tradizione culturale (per molti versi ancora sconosciuta) visitando luoghi dove si conservano importanti tracce della più antica presenza ebraica nel nostro Paese e percorrendo un viaggio attraverso i secoli.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica