(...) le procedure per lattivazione di BreBeMi, la Regione fa sapere che, oggi, non cè il taglio del nastro per la quarta corsia: «Lo rinviamo al 30 settembre, quando è previsto il completamento dellintera opera. Cronoprogramma rispettato per dare risposta alle esigenze dei cittadini e degli operatori, dopo gli accordi firmati tre anni fa da Aspi (autostrade per lItalia) con Regione Lombardia e ministero delle Infrastrutture». Nota su lavori costati 458 milioni di euro, con labbattimento e la ricostruzione di 39 cavalcavia, la realizzazione di barriere architettoniche antirumore lungo 30 chilometri e lo spostamento di linee elettriche, gas e caselli. Ma, domani, sempre sul fronte infrastrutture cè da segnalare un vertice a Palazzo Marino con il ministro Di Pietro. Confronto sullipotesi «dellaumento del pedaggio autostradale sui tratti che portano a Milano per finanziare le metropolitane» suggerito dal presidente della Provincia, Penati.
Incontro che potrebbe stabilire le priorità, come usare i fondi: per la Provincia, lopera da finanziare è il prolungamento della linea 3 San Donato-Paullo, mentre Palazzo Marino spinge per le linee 4, 5 oltre ai collegamenti con la nuova Fiera.La «Milano-Bergamo» si fa in quattro
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.