A Milano e in Austria Finti anziani rapinavano banche: preso il capo

Erano famosi in Austria come «l’alto, il medio e il piccolo» tanto che il gruppo, protagonista di numerose rapine in banche e uffici postali austriaci e italiani (9 in tutto i colpi accertati) era stato soprannominato «La banda Dalton», come i fratelli antagonisti del cowboy Lucky Luke, celebre personaggio dei fumetti. I tre agivano da professionisti: arrivavano sul posto in furgone, si travestivano da anziani, colpivano e scomparivano in bicicletta. Il capo del gruppo è stato arrestato mercoledì a Milano durante un’azione investigativa congiunta tra i carabinieri della stazione «Porta Magenta» guidati dal maggiore Vittorio Stingo e la polizia autriaca rappresentata dal capitano Wolfgang Düre.
«La banda dei Dalton» era formata da tre persone: Mirko C.

, di 39 anni e alto circa 165 centimetri («il piccolo»), un serbo residente in Austria, dov’ è stato arrestato nel settembre 2009; dal capobanda Alfredo Caputo Santiago, di 55 anni e 185 centimetri di altezza («l’alto»), argentino, residente a Pavia (è lui l’arrestato di mercoledì in città) e da un, un italiano («il medio») che, secondo informatori dei carabinieri, sarebbe morto.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica