Milano-Sanremo sprint: vince l'australiano Goss

Volata dell'australiano davanti a Cancellara e Gilbert. Gli italiani delusi dalla classica di Primavera. Quarto Ballan davanti a Pozzato e Scarponi. Nibali tenta la sparata nel finale, ma viene ripreso

Milano-Sanremo sprint: 
vince l'australiano Goss

Sanremo - La firma del canguro. Goss della Htc ha battuto in volata Cancellara e Gilbert, aggiudicandosi la 102esima edizione della Milano-Sanremo, classicissima di primavera del ciclismo. È la prima volta che un australiano si aggiudica la corsa. Nello sprint a ranghi ridotti battuti lo svizzero Fabian Cancellara (Leopard Trek) e il belga Philippe Gilbert (Omega Pharma-Lotto). Il primo degli italiani è Alessandro Ballan (Bmc), quarto davanti a Filippo Pozzato (Katusha) e Michele Scarponi (Lampre - ISD). Settimo il francese Yoann Offredo. Leggermente più staccato Vincenzo Nibali (Liquigas), ottavo.

Chi è Goss Per Goss si tratta della prima vittoria di grande rilievo dopo la tappa conquistata in volata nella recente Parigi-Nizza e una al Tour Down Under. L'australiano è stato bravo a resistere sul Poggio agli scatti e fortunato nella prima parte a non rimanere coinvolto nelle cadute che hanno tagliato fuori due favoriti come il norvegese Thor Hushovd e lo spagnolo Oscar Freire. Sul Poggio è stato il belga Greg Van Avermaet a dare fuoco alle polveri ma è stato raggiunto dal gruppetto dei migliori a 2.5 km dal traguardo.

Successivamente ci hanno provato in sequenza il francese Offredò, il belga Gilbert e Vincenzo Nibali, ma senza esito. Sul traguardo ha vinto il corridore meno accreditato, ma sicuramente più veloce fra quelli rimasti in lizza permettendo a una nuova nazione di iscriversi per la prima volta nell'albo d'oro della prestigiosa corsa.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica