Eni e Triennale di Milano promuovono una nuova iniziativa a favore degli studenti universitari. Con «Eni T-card» la compagnia offre la possibilità di accedere liberamente alle mostre organizzate dalla Triennale e dal Triennale Design Museum. La tessera verrà distribuita a 90.600 studenti che si dedicano allo studio e allo sviluppo della creatività e del design, individuati tra 29 atenei e scuole di alta formazione nel quadrilatero Torino, Milano, Verona e Bologna.
Il progetto, spiegano i promotori dell'iniziativa, promuove «l'accessibilità della cultura in tutte le sue espressioni e l'attenzione da parte della società verso le famiglie e in questo caso i giovani, in linea con lo spirito dell'iniziativa «Riparti con Eni». Per i ragazzi di età compresa tra i 14 e i 24 anni, Eni ha ideato anche la carta fedeltà young&eni che permette di accumulare punti facendo rifornimento nelle Eni station aderenti e con acquisti presso gli esercizi commerciali che espongono i marchi CartaSi o Mastercard. L'iniziativa del musei aperti ai giovani piace molto anche a Salvatore Carrubba, presidente dell'Accademia di Brera, che trae spunto dall'idea di Eni e della Triennale per lanciare un invito a chi in città si occupa di cultura. «Milano è una grande città universitaria - spiega - Ma spesso i giovani non sentono di essere in una città che li accoglie e che investe su di loro. Incoraggiare le visite ai musei è un modo per aprire la città e per promuovere la creatività».
Per avere la card, gli studenti delle università e delle accademie si possono recare alla Triennale fino a domenica 30 marzo muniti di libretto o badge universitario e documento d'identità e ritirare il form di registrazione che permetterà di ricevere la tessera. La biglietteria della Triennale è aperta dal martedì alla domenica dalle 10,30 alle 19,30 e il giovedì dalle 10,30 alle 22.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.