Cronaca locale

Africano ubriaco urta auto in sosta e va sui binari

Africano ubriaco urta auto in sosta e va sui binari

Ha abbandonato l'auto, una Mini Cooper grigia, incastrata sui binari del tram, tra via Lattanzio e via Tito Livio, ed è fuggito a piedi, lasciandosi dietro la polizia e una lunga coda di mezzi bloccati sui binari.

Protagonista del disastro, ieri mattina intorno alle 11, un giovane, descritto come nordafricano, probabilmente ubriaco.

La polizia, che lo inseguiva, ha bloccato la circolazione per un'ora e mezza circa, per i rilievi. Atm ha istituito un servizio di bus navette per sostituire il tram 16 nel tratto tra viale Umbria, via Angelo Maj e via Monte Velino, finché verso le 13 la circolazione è stata ripristinata.

Ci sono anche nomi famosi che si sono «macchiati» del reato di interruzione di pubblico servizio. Nel settembre 2011, infatti, una vera e propria bufera si abbatté su Lapo Elkann. IL rampollo di casa Agnelli, infatti, aveva parcheggiato la sua Jeep Grand Cherokee sulle rotaie del tram e se n'era andato.

Per mezz'ora, il traffico in corso San Gottardo rimase paralizzato per colpa sua e del suo particolare suv di colore mimetico che ha bloccato un tram della linea 3.

Commenti