Leggi il settimanale

Albero e luci, Natale acceso dagli sponsor

Albero e luci, Natale acceso dagli sponsor

Va bene l'austerity, ma quest'anno Milano non rinuncia a un Natale con le luci e prende esempio dalle capitali europee. Per animare il mese di dicembre ricorre infatti all'aiuto degli sponsor privati.
Un albero di Natale di 30 metri in piazza Duomo, oltre venti spazi, tanto in centro quanto in periferia, illuminati e animati. Sarà il progetto «Illuminami» a portare l'atmosfera natalizia a Milano. Si tratta di una novità per il capoluogo lombardo, attraverso la quale l'amministrazione garantisce numerose iniziative, dall'albero in piazza Duomo alle luminarie sparse per la città, a costo zero per il Comune, grazie ad un bando che ha individuato una società capace di raccogliere alcuni sponsor decisi ad investire su Milano e sul progetto.
«Grazie all'impegno di un pool di aziende, in prima fila Dhl Express, main sponsor del progetto - ha spiegato l'assessore al Tempo libero, Chiara Bisconti - potremo tutti godere di un Biancoinverno senza alcun onere per le casse pubbliche. Come già accade in tante altre città del mondo - ha aggiunto - le aziende che vivono e operano sul territorio contribuiscono all'abbellimento e alla vivacità del tessuto urbano nel periodo delle festività natalizie.

In questo modo avremo per le feste una Milano illuminata e animata attraverso un progetto d'insieme con una regia organica e coerente».
Il tutto con un'attenzione alla sostenibilità: led e illuminazioni saranno, infatti, tutte a basso consumo energetico; mentre l'albero natalizio (vero) godrà della certificazione del Corpo Forestale dello Stato.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica