Cronaca locale

Albero della Vita day, parata e concerto "Tree of life"

Oggi si celebra il simbolo di Expo: alle 19 all'Open Air Theatre concerto di Roberto Cacciapaglia con l'Orchestra dell'Accademia Teatro alla Scala diretta dal maestro Pietro Mianiti

Albero della Vita day, parata e concerto "Tree of life"

Giornata dell'Albero della Vita, parte integrante di Padiglione Italia e simbolo di Expo Milano 2015 che viene festeggiato oggi con la parata delle bandiere di una rappresentanza di Paesi partecipanti accompagnata dalla Fanfara del 3° Reggimento Carabinieri "Lombardia" che al termine suonerà l'inno della Repubblica Italiana.

In serata, alle 19, all'Open Air Theatre, concerto di Roberto Cacciapaglia con l'Orchestra dell'Accademia Teatro alla Scala diretta dal maestro Pietro Mianiti. Saranno eseguiti brani tratti da Tree of Life, colonna sonora del Night Show dell'Albero della Vita, e una selezione di brani da suoi lavori precedenti realizzati con la Royal Philharmonic Orchestra. "Nell'idea e nella figura dell'Albero - ha scritto Cacciapaglia - ho sentito qualcosa di molto antico, ancestrale e insieme di grande modernità.

Una corrispondenza in cui la musica si collega a questo simbolo e riporta alle leggende di Orfeo, che attraverso il potere del Suono faceva danzare gli alberi".

Commenti