Cronaca locale

Anima in affitto, amore e tradimento alla libreria Hellisbook

Giovedì 18 maggio alle ore 18 presentazione dell'ultimo libro di Valeria Randone, psicologa e sessuologa clinica. Un romanzo dove le lettere sono sostituite dalle email che oggi accompagnano tutte le storie e si ispira a storie vere

Anima in affitto, amore e  tradimento alla libreria Hellisbook

Una storia tutta al femminile che parla d’amore e di tradimento e che traduce in parole le emozioni vissute da due donne innamorate dello stesso uomo. E’ Anima in affitto (sottotitolo: E se la vera punizione fosse sposare l'amante?) ultimo libro di Valeria Randone, psicologa e sessuologa clinica che viene presentato giovedì 18 maggio alle ore 18 alla libreria Hellisbook, in via Losanna 6 (zona Sempione).

E’ un romanzo epistolare dove il racconto non prende corpo da lettere ma si sviluppa attraverso le numerose email che accompagnano oggi tutte le storie d’amore. Un libro ispirato da storie vere di tante donne, amanti, madri, mogli che l’autrice ha conosciuto e “consolato" nella sua attività professionale.

Alla presentazione, per approfondire l’argomento. un parterre tutto al femminile: oltre l’autrice Valeria Randone quattro donne importanti che affronteranno i diverse aspetti legati all’amore e al tradimento: Paola Albini, vice presidente della Fondazione Albini, PierCarla Delpiano, presidente della Fondazione Stelline, Maria Rita Gismondo, presidente della onlus Fondazione donna a Milano, Ileana Musicò ex segretario generale del Comune di Milano.

"Amare un uomo sposato significa essere l’altra. La poco di buono. La rovina famiglie. La zoccola.Significa essere la seconda scelta, anzi, la non scelta. Significa la festività da sola. La sala d’attesa dell’infelicità. La solitudione. Il compromesso”, scrive l’autrice. E ancora: “Significa avere l’anima in affitto.

E vivere in lista d’attesa… Questo, e tanto altro, significa essere l’altra”.

Commenti