Leggi il settimanale

«Aperto a tutti il cenone dei senzatetto»

Il primo dell'anno assieme agli ultimi: si chiama così la festa che i City Angels organizzano nel dormitorio maschile di via Mambretti 33, alla Bovisa. Il dormitorio è stato assegnato dal Comune per la stagione fredda, e ospita ogni notte 55 senzatetto che cenano, dormono e fanno colazione.
Si inizierà alle ore 21 della sera di San Silvestro con il cenone, per proseguire fino alle ore piccole con la musica dal vivo della banda milanese «Giampy e Mody». Tra balli e canti, a mezzanotte si brinderà all'anno nuovo, sperando che porti prosperità e serenità. A Milano i City Angels gestiscono dal 2007 anche una casa famiglia femminile, Casa Silvana, che ospita dieci persone.
La festa è aperta a tutti i milanesi che desiderano cominciare il 2013 all'insegna della solidarietà: per partecipare basta telefonare allo 02 26809435 oppure scrivere a cityangels@cityangels.it. Gli inviti stanno circolando su Facebook e il tam tam è fitto, soprattutto tra chi da anni aiuta i City Angels a raccogliere fondi, indumenti e scatolette da donare ai clochard.

O semplicemente tra chi nei giorni scorsi ha segnalato la presenza di qualche senza tetto nelle vie vicino a casa ed ora vuole conoscere più da vicino la realtà del volontariato, incuriosito dallo spirito dei baschi blu di Mario Furlan.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica