«Aperto a tutti il cenone dei senzatetto»

Il primo dell'anno assieme agli ultimi: si chiama così la festa che i City Angels organizzano nel dormitorio maschile di via Mambretti 33, alla Bovisa. Il dormitorio è stato assegnato dal Comune per la stagione fredda, e ospita ogni notte 55 senzatetto che cenano, dormono e fanno colazione.
Si inizierà alle ore 21 della sera di San Silvestro con il cenone, per proseguire fino alle ore piccole con la musica dal vivo della banda milanese «Giampy e Mody». Tra balli e canti, a mezzanotte si brinderà all'anno nuovo, sperando che porti prosperità e serenità. A Milano i City Angels gestiscono dal 2007 anche una casa famiglia femminile, Casa Silvana, che ospita dieci persone.
La festa è aperta a tutti i milanesi che desiderano cominciare il 2013 all'insegna della solidarietà: per partecipare basta telefonare allo 02 26809435 oppure scrivere a cityangels@cityangels.it. Gli inviti stanno circolando su Facebook e il tam tam è fitto, soprattutto tra chi da anni aiuta i City Angels a raccogliere fondi, indumenti e scatolette da donare ai clochard.

O semplicemente tra chi nei giorni scorsi ha segnalato la presenza di qualche senza tetto nelle vie vicino a casa ed ora vuole conoscere più da vicino la realtà del volontariato, incuriosito dallo spirito dei baschi blu di Mario Furlan.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica