Aprea: «Nessuna scuola resterà senza dirigente» Dopo il concorso bloccato

Sulla vicenda del concorso per dirigenti scolastici, bloccato per il sospetto che la trasparenza delle buste in cui erano stati inseriti gli elaborati potesse rendere riconoscibili i partecipanti, ha preso posizione l'assessore regionale all'Istruzione, Formazione e Lavoro Valentina Aprea (nella foto), rispondendo a una mozione presentata in aula consiliare. «Siamo in stretto contatto con l'Ufficio scolastico regionale - ha spiegato l'assessore - perché, dopo la sentenza che speriamo positiva, si possa consentire l'avvio dell'anno scolastico 2013-2014 con i nuovi dirigenti in servizio. Ciò che non potremo accettare sono soluzioni di ripiego, che mettano in crisi la funzionalità e la qualità della scuola lombarda e che vedano la nostra regione sottoposta a mobilità forzose pur di avere la funzionalità minima».

Quest'anno i posti da dirigente vacanti sono 500, il prossimo anno saranno quasi 700 e tutti dovranno essere coperti da personale di ruolo. «Proprio perché siamo una delle Regioni più virtuose d'Italia e abbiamo proceduto responsabilmente a una razionalizzazione del sistema scolastico non possiamo accettare di avere nemmeno una sede senza dirigente».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica