Giorgio Armani ha deciso di iscriversi alla Camera Nazionale della Moda Italiana. È una notizia importante per Milano e per il sistema moda italiano. E chiude una lunga polemica, fatta di tanti motivi, anche antichi, ma che si era recentemente tradotta in un pressante invito, da parte dei nuovi vertici della camera, a superare le divergenze e a dare forza alla fashion week di Milano. Armani aveva risposto che si aspettava innanzitutto che altri marchi italiani che fanno parte della Camera, come Miu Miu, Valentino, Costume National, abbandonassero Parigi e venissero a sfilare a Milano: solo a questa condizione avrebbe cambiato idea e si sarebbe iscritto anche lui.
Soltanto Costume National finora ha fatto questo passo, ma Armani ha comunque preso la sua decisione, che dà nuova forza unitaria all'immagine della Camera della moda (cui manca comunque anche l'iscrizione di Dolce & Gabbana).
«Pur rimanendo dell'idea - ha dichiarato Armani - che sia necessario che tutti i brand italiani tornino a sfilare in Italia per dare il giusto lustro al nostro Paese, comprendo, da imprenditore che alcune situazioni costruite negli anni abbiano bisogno di tempo per rientrare.
Auspicando che altre aziende italiane seguano lo stesso esempio, mi sembra giusto, oltre che necessario, dare nel frattempo un forte segnale di impegno».
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.