Atm regala l'abbonamento ai precari

Si potranno presentare dalle ore 12 di oggi le domande per la richiesta di abbonamenti Atm urbani annuali gratuiti rivolti ai lavoratori precari. Al bando - che resterà aperto per un mese - potranno accedere tutti i giovani lavoratori di età compresa tra i 18 e i 35 anni in possesso di contratti di lavoro a tempo determinato non inferiore a 12 giorni, a progetto, di inserimento, di apprendistato o titolari di borse di studio universitarie (borse di dottorato, assegni di ricerca o assimilabili) con un reddito Isee inferiore a 20mila euro. Inoltre è richiesta la residenza nel Comune di Milano, la cittadinanza italiana o europea e il possesso di un permesso o carta di soggiorno.
Si apre così la seconda fase, dopo quella rivolta a famiglie numerose e disoccupati, del progetto «Milano viaggia con te» volto a promuovere la mobilità gratuita di persone in difficoltà economica.
«L'amministrazione ha deciso di inserire la mobilità gratuita tra le misure anti crisi che stiamo attuando in questi mesi - ha detto l'assessore alle Politiche del Lavoro Cristina Tajani -.

Lo stanziamento complessivo è pari a 1,7 milioni di euro per abbonamenti gratuiti annuali Atm destinati a disoccupati e precari oltre a contributi pari al 50% di sconto sugli abbonamenti urbani annuali Atm per le famiglie numerose a basso reddito. Uno sforzo importante per il Comune che ha triplicato le risorse rispetto allo scorso anno».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica