Basta gay pride La Lega chiede una Festa della famiglia

La difesa della famiglia tradizionale «promuovendone nelle scuole» i principi «culturali, educativi e sociali». E istituire una Festa della famiglia naturale per spiegare anche con opuscoli tra gli studenti cosa sia quella «tradizionale formata da uomo e donna». A chiederlo una mozione della Lega al Pirellone sottoscritta da tutto il centrodestra proprio nella settimana in cui a Milano si celebra la settimana dei diritti gay. Critiche alla legge anti-omofobia che chiede al governo di non applicare il «Documento standard per l'educazione sessuale» promosso dall'Oms che prevede anche «nella fascia tra i 4 e i 6 anni l'introduzione alla masturbazione infantile precoce». Approdo in aula martedì e ieri presentazione con l'avvocato Gianfranco Amato, associazione Giuristi per la vita che ha ricordato fatti come la lettura di «Sei come sei» di Melania Mazzucco al Liceo Giulio Cesare di Roma, libro definito «a forte impronta omosessualista» con passi che «rivelano un chiaro contenuto pornografico».
«Siamo di fronte a tante iniziative che con la scusa di voler combattere le discriminazioni, in realtà attaccano la famiglia - ha spiegato il capogruppo della Lega Massimiliano Romeo - Anche noi siamo contro le discriminazioni, ma non per questo si può cancellare il resto».

Il capogruppo Ncd Luca Del Gobbo ha parlato di «vera e propria battaglia culturale che deve ripartire dalla Costituzione», mentre Riccardo De Corato (Fdi) ha invitato la Regione a «vigilare sugli attacchi alla famiglia dell'amministrazione Pisapia».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica