«Bene l'aumento di capitale Pedemontana ora è più vicina»

«Non possiamo che accogliere positivamente la notizia dell'aumento di capitale che rende sempre più concreto il completamento di un'infrastruttura strategica per la Lombardia come Pedemontana». Raffaele Cattaneo, presidente del Consiglio Regionale lombardo, segue con interesse la telenovela finanziaria delle autostrade lombarde. Lui, che per anni è stato assessore alle Infrastrutture, ha seguito tutto il complicato iter amministrativo di Brebemi, Tem e Pedemontana, ha approvato finanziamenti e aperto i cantieri. Sapere che la Pedemontana, l'autostrada che passerà a nord di Milano, rischiava di avere un tragitto dimezzato a causa del mancato versamento di capitale dal parte dei soci, sarebbe stato un colpo. Invece, grazie alla delibera del consiglio di amministrazione di Serravalle, arriva la bella notizia e sono stati trovati i soldi per realizzare l'intero percorso.
«Dopo l'importante risultato di Brebemi di cui è stato raggiunto questa settimana il closing finanziario, ora anche un'altra opera, fortemente voluta dal territorio e da Regione Lombardia, prosegue il suo iter e si avvia verso il completamento» conclude Cattaneo.


L'ad di Pedemontana, Marzio Agnoloni, è convinto che, con l'apertura dei primi tratti e con il proseguimento dei lavori, gli investitori, anche stranieri, saranno sempre più interessati a finanziare la grande opera. A garantire la realizzazione delle opere entro Expo anche il presidente lombardo Roberto Maroni che ha già ribadito parecchie volte l'importanza dei collegamenti autostradali.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica