Silvio Berlusconi non nasconde l'apprezzamento per il suo ex ministro dell'Interno, Roberto Maroni. E a Milanello parla della corsa alla presidenza della Regione Lombardia: «Spero che si arrivi a una candidatura comune tra Pdl e Lega, magari lo stesso Maroni». Berlusconi e maroni si sono visti giovedì scorso e il Cavaliere sottolinea l'importanza della collaborazione: «Stiamo lavorando insieme, vogliamo assolutamente continuare l'alleanza con la Lega Nord e quindi stiamo esaminando le possibilità che ci sono». Soddisfatto Maroni, che scherza: «Sono d'accordo, mi sembra il candidato migliore». E non si mostra spaventato nemmeno dalla corsa di Gabriele Albertini: «Per me è irrilevante, non ho paura di nessuno». L'ex sindaco assicura che andrà avanti e non si mostra sorpreso dalla posizione di Berlusconi: «Me l'aspettavo». Domani vedrà il coordinatore regionale del Pdl, Mario Mantovani, e nell'attesa evoca uno scenario di «scissione» nel Pdl, se dovesse prevalere l'intesa con la Lega.
L'ex ministro Ignazio La Russa, area ex An, tra gli sponsor di Albertini, frena: «Bisogna tenere uniti Lega e Pdl. Nessuno deve mostrare preclusione verso nessuno». E Mantovani: «Berlusconi ha una visione di carattere nazionale. La sua non è una posizione definitiva». Battibecco tra Roberto Formigoni e Daniela Santanchè.Berlusconi si sbilancia Tra Albertini e Maroni tifa per il suo ministro
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.