Far conoscere agli studenti le prospettive italiane della ricerca nelle biotecnologie, la frontiera delle scoperte più promettenti e le opportunità di studio e di lavoro per chi sceglierà questo settore. E' l'obiettivo di Biotech 4Young iniziativa di Farmindustria, l'associazione delle imprese del farmaco e la rivista Wired Italia, brand leader nell’innovazione del Gruppo Condé Nas, che ha organizzato all’Istituto Leone XIII di Milano un incontro sul biotech dedicato ai ragazzi delle quarte e quinte delle scuole medie superiori.
L’appuntamento è per oggi, 8 ottobre, dalle 12 alle 14 in via Leone XIII, 12, Milano. Per condividere e approfondire i temi saranno coinvolte Marilena Iorio, giovane ricercatrice impegnata a sconfiggere il tumore al seno presso l’Istituto Tumori di Milano e Elisabetta Dejana, biologa cellulare presso l'Ifom (Istituto Firc di Oncologia Molecolare) di Milano, esperta nello studio dei meccanismi che regolano lo sviluppo del sistema vascolare. Massimo Russo, direttore di Wired Italia a condurre i diversi momenti dell'incontro tra i quali un talk dove i ricercatori racconteranno le proprie esperienze. Massimo Scaccabarozzi, presidente di Farmindustria apre i lavori con un saluto introduttivo ed Eugenio Aringhieri, presidente del Gruppo Biotecnologie di Farmindustria, chiuderà l’incontro con gli studenti.
Partecipano via streaming alcune scuole selezionate da Impara Digitale, che collabora al progetto: l’Itis A.
Volta di Perugia, il Centro Studi Superiori di Bergamo, l’Iti “Francesco Giordani” di Caserta, il Cr Forma di Crema, l’Istituto “DM” di Turoldo Zogno (Bergamo) e il Dorsi Academy di Varese.. Disponibile, sempre in streaming, la diretta del convegno su wired.it ed è possibile seguire l’iniziativa su Instagram e Twitter attraverso l’hashtag #biotech4young .- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.