La Bisconti non fa la doccia gelata: paga

E la vicesindaco De Cesaris approva il no alla secchiata vip

Un ammutinamento in giunta? Di sicuro la secchiata d'acqua che Giuliano Pisapia ( foto a sinistra ) si è rovesciato addosso ha lasciato fredde l'assessore allo Sport, Chiara Bisconti ( a destra ), e la vicesindaco, Ada Lucia De Cesaris. Bisconti non si è limitata a non raccogliere l'invito al gavettone vip contro la Sla. Ha illustrato su facebook le ragioni della sua contrarietà. Così, niente doccia ghiacciata, ma “solo” un bonifico. Cento euro versati con paypal e documentati con foto e numero identificativo della transazione. Subito è arrivato il supporto della vicesindaco («Mi piace» ha digitato De Cesaris).

Parole polemiche. «Bene, lo ammetto. Non ho il coraggio di farmi una doccia ghiacciata. Neanche tanto la voglia. Quindi ho pagato. E l'ho fatto con grande piacere» scrive Bisconti su facebook. L'assessore ha nominato il suo collega nella giunta regionale, il responsabile dello Sport, Antonio Rossi. «Se vuole, il secchio glielo rovescio io...» ironizza Bisconti.

Una presa di distanze da chi la secchiata in testa se l'è rovesciata senza porsi troppe domande, come il premier matteo Renzi e il sindaco Giuliano Pisapia. A colpire sono anche gli attestati di stima on line . «Questo è un esempio da seguire, invece di quella buffonata della secchiata, brava» è uno dei primi commenti, che dà un po' l'idea del clima che si respira tra gli elettori di sinistra per il singolare cimento, sia pure a scopo benefico.

Pare infatti che, a differenza di quel che accade degli Stati Uniti, dove le star si esibiscono ma anche staccano assegni, i vip italiani facciano fatica a mettere mano al portafoglio e si limitino a esibirsi nello show.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica