Caccia al tesoro, mostra, concerto Non solo moda alla notte di Vogue

I proventi alla Scuola di Arte applicata del Castello Sforzesco

Si terrà il 13 settembre la decima edizione di «Vogue Fashion's Night Out», dallo scorso anno rinominata «Vogue for Milano». A illustrare ieri i contenuti della manifestazione organizzata da Condè Nast Italia con il patrocinio del Comune sono stati il direttore di Vogue Italia Emanuele Farneti e l'assessore alla Moda Cristina Tajani. Oltre all'apertura straordinaria dei punti vendita, l'edizione 2018 si arricchisce di una serie di appuntamenti: ci saranno performance artistiche, mini cinema, experience nelle boutique, una mostra fotografica e una insolita caccia al tesoro oltre ad una performance live in Piazza del Duomo. «Grazie a questo evento - spiega Tajani - i negozianti che potranno contribuire all'allestimento dei nuovi laboratori didattici della Scuola superiore di Arte Applicata del Castello, un luogo che è una vera e propria fabbrica di idee». Quest'anno i proventi saranno destinati a supporto della scuola del Castello che ha 136 anni. Nel 2017 i fondi erano andati a un progetto di riqualificazione delle periferie, in particolare alla realizzazione della copertura della pedana del Mercato Comunale di Lorenteggio (progettata dall'architetto Renzo Piano) per consentire di ospitare spettacoli e attività sociali e usare lo spazio anche nei periodi invernali. All'iniziativa aderiranno centinaia di negozi in centro e nel Quadrilatero ma anche in corso Como, Brera, piazza Gae Aulenti, corso Genova. il quartiere di Porta Nuova.

I brand che aderiscono all'iniziativa realizzeranno oggetti in edizione limitata sul tema «Fashion Travel», capi e accessori da utilizzare in viaggio il cui ricavato sarà devoluto a una realtà identificata dal Comune di Milano insieme a Vogue Italia.

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