"Camminata pazza" per le vie del centro. Iniziativa di beneficenza

Obietti­vo dell’iniziativa è ricordare l’impor­tanza del camminare in città. Ma si raccolgono anche fondi per una buo­na causa

Il Ministero delle camminate stupide invita tutti a passeggiare come matti in giro per Milano: non è il ritorno dei Monthy Python (magari) ma l'ultima trovata dell'associazione Clown One Italia e di Movimento Lento. Si chiama «Camminata pazza» ed è un evento che si tiene domani per le vie del centro milanese, dalle 18: invitati tutti a partecipare, contribuendo con la propria originale sequenza di passi bizzarri oppure semplicemente accodandosi alla già bislacca scia di camminatori pazzi. Magari indossando abiti d'ufficio e valigietta d'ordinanza, come hanno fatto i ragazzi cecoslovacchi di Brno in un flash mob cittadino. Obiettivo dell'iniziativa è ricordare l'importanza del camminare in città. Ma si raccolgono anche fondi per una buona causa: la manifestazione si concluderà infatti con un aperitivo di beneficienza all'Ostello Bello di via Medici 4.

Metà del ricavato dell'aperitivo (il cui costo è di 8 euro) verrà devoluto alla onlus Clown One Italia, amica dell'istituto di Patch Adams. I fondi raccolti serviranno a sostenere quattro famiglie siriane conosciute durante l'ultima missione nei campi profughi al confine con la Giordania. Un passo pazzo per un uomo, uno grande per l'aiuto umanitario.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica