La Caporello lascia il Comune, in arrivo Malangone

Sala rivuole l'ex braccio destro

La Caporello lascia il Comune, in arrivo Malangone

La coppia di ferro Beppe Sala-Christian Malangone si ricompone?

Così sembra, anche se da Palazzo Marino ricordano che il nuovo direttore generale sarà scelto con bando pubblico che si aprirà a giorni. Ma il finale sembra scritto. Ieri la dg Arabella Caporello, renziana, durante la giunta ha annunciato le dimissioni. É entrata nel cda di Italiaonline (ex Seat-Pagine Gialle) ma si è resa disponibile a lavorare nei 2 mesi di preavviso per favorire il turn over. Lo scrive nella lettera di dimissioni al sindaco sottolineando l'orgoglio «di aver prestato servizio per il Comune». Malangone è stato braccio destro di Sala quand'era city manager della Moratti in Comune, poi dg in Expo. Il sindaco lo avrebbe chiamato subito in Comune ma solo lo scorso settembre il manager è stato assolto in Appello dalla condanna a 4 mesi nel «processo Maroni».

Era accusato di induzione indebita per la vicenda delle presunte pressione dell'ex governatore sulla società Expo per inserire una collaboratrice in una missione a Tokyo. I giudici lo hanno assolto perchè «il fatto non sussiste».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica