Case e auto: conti in tasca agli uomini della Regione

Auto, case e fabbricati tra i redditi (legittimi) dei consiglieri del Pirellone. In base ai redditi visionati da Affaritaliani.it, Paola Maria Camillo, la consigliera che nel suo primo intervento ha chiesto i 250mila euro arretrati, passerà da 18mila euro di reddito a 110mila. Franco Spada (Idv), arrivato il Consiglio dopo le dimissioni di Gabriele Sola, ha avuto 16mila euro di rimborso spese elettorali. Poi c'è chi ha altri redditi. Rienzo Azzi (Pdl) dichiara 205mila euro a fronte dei 112mila percepiti in Regione. Davide Boni da presidente del consiglio prendeva 218mila euro di stipendio. Ha dichiarato 100 azioni della Banca Popolare di Milano e un Suv Q7 dell'Audi. Enrico Brambilla (Pd) nel 2011 ha comprato la casa dei genitori. Massimo Buscemi, imponibile di 152mila euro, ha comprato tre fabbricati a Gallarate e azioni nella Lux Srl di Mariano Comense e nella Jol Srl di Milano. Altro reddito da lavoro importante è quello del consigliere Stefano Carugo (Pdl): 229mila euro a fronte di 112 percepiti dalla Regione. Raffaele Cattaneo, ex assessore alle infrastrutture, ha percepito dalla Regione come consigliere 140mila euro, ma il suo reddito imponibile è stato di quasi 205mila euro da assessore.
Giulio Cavalli, l'attore di Sel, dichiara 126mila euro di imponibile, 112mila sono lo stipendio da consigliere. Alessandro Colucci (Pdl) nel 2011 ha comprato un fabbricato e venduto un fabbricato, ha comprato una Mercedes e venduto una Bmw. Elisabetta Fatuzzo, leader dei Pensionati, si è comprata invece un bilocale di 50 metri quadri a Milano e un box auto a Curno, nel bergamasco. E Roberto Formigoni? Ha un imponibile di 186mila euro. Niente case e niente auto comprate o vendute. Romano La Russa, capolista alle prossime elezioni di Fratelli d'Italia ed ex assessore, ha un imponibile di 230mila euro. Tra le note, l'incarico nel cda di Monterosa 2000 Srl. Si è comprato invece 350 azioni della Banca Popolare di Verona Carlo Maccari. Maurizio Martina, capogruppo del Pd, ha venduto e acquistato (insieme alla moglie) due abitazioni nel bergamasco. Ma il più ricco è Mauro Parolini (Pdl): 445mila euro di reddito dichiarato a fronte dei 120mila percepiti da consigliere. Fabio Pizzul, del Pd, nel 2011 si è comprato una Fiat Punto (a metano). Massimiliano Romeo della Lega Nord ha venduto la sua Classe A per un Suv Bmw X3. Stefano Zamponi, avvocato dell'Idv, si attesta sui 282mila euro di imponibile.

Giovanni Bozzetti, assessore al commercio, ha un solo immobile, ma molte partecipazioni societarie. Incuriosisce l'assessore alla famiglia Elena Pellegrini che ha una Ford gpw del 1962, una jeep dell'esercito americano.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica