Cenerentola è chic, in mostra le scarpette d'artista di Cassarà

Addio scarpette di cristallo, le creazioni in terracotta dello scultore Cassarà si ispirano piuttosto a un tacco 12 di Louboutin o Dolce & Gabbana. Dal 19 al 24 febbraio, durante la settimana della moda, allo Style Hotel si possono ammirare le Cindarella shoes e Les cinq etoiles

Cenerentola è chic, in mostra le scarpette d'artista di Cassarà

Una Cenerentola chic. Addio scarpetta di cristallo, i modelli in terracotta creati dallo scultore Paolo Cassarà ricordano piuttosto un tacco 12 di Louboutin o Dolce & Gabbana. In occasione di Milano Moda Donna, dal 19 al 24 febbraio presso lo Style Hotel di via dell'Erbe, zona Brera, sarà possibile ammirare una nuova collezione di scarpe femminili, non da indossare ma da sfoggiare come un'opera d'arte. Pezzi unici a dimensione reale che imitano i modelli degli stilisti più in voga. Accanto alle «Cindarella Shoes» in edizione limitata, si possono ammirare «Les Cinq Etoiles», cinque sculture di donne alla moda, che indossano abiti filiformi e sono truccatissime anche mentre scappano al lavoro con la borsa aperta e il cellulare in mano, o sedute al bar all'ora dell'aperitivo. Paolo Cassarà inaugurerà la mostra (a cura di Chiara Canali) lunedì 17 febbraio dalle ore 18.30, poi si potrà visitare tutti i giorni durante la settimana della moda. E le «fashion victim» potranno, perchè no, farsi fotografare con le decolletè d'artista. Moderne Cenerentole, con o senza principe azzurro.
Cassarà ha tenuto le prime mostre personali a Torino, Milano e Boston (USA).

Ha partecipato a diverse esposizioni collettive presso musei e istituzioni pubbliche, dal Pac Padiglione d'Arte Contemporanea di Milano al Palazzo del parlamento Europeo a Strasburgo, Palazzo della Ragione di Milano, Palazzina Reale di Firenze. Nel 2013 è stato invitato a esposto un'opera alla mostra dedicata a Guido Crepax a Palazzo Reale.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica