In un cespuglio la borsa da 32mila euroEra stata rubata in Montenapoleone

È stato arrestato il ladro della preziosa borsa griffata da 32mila euro sparita dal negozio Prada di via Montenapoleone il 2 maggio scorso. Si tratta di un 61enne serbo, Sevislav S., con precedenti e senza fissa dimora ma vestito tanto distintamente da essere stato considerato al momento del furto del tutto insospettabile dai commessi del negozio. La preziosa refurtiva, in pelle di coccodrillo, è stata rinvenuta in un cespuglio di via Marina, vicino ai giardini Indro Montanelli e podo distante dal Quadrilatero della moda. E lì è rimasta per tre giorni.
La cattura del serbo risale infatti al 3 maggio, grazie all'azione degli agenti della Squadra mobile che hanno rilevato l'utilizzo del «disturbatore», nascosto all'interno del giubbino indossato il 2 maggio dal ladro. Si tratta di un dispositivo elettronico cancelli in grado di «disturbare» l'azione dell'antitaccheggio interferendo con le onde emesse e deviandone il segnale.

Una volta individuato, l'uomo è stato riconosciuto anche dai commessi che il 2 maggio erano presenti in via Montenapoleone quando l'uomo, vestito bene e con fare disinvolto, si era introdotto nel negozio prelevando la borsa da 32mila euro, infilandosela sotto il giubbino e fuggendo senza fretta. Il serbo è ora oggetto di ulteriori controlli per verificare che non sia autore di altri furti analoghi nel quadrilatero della moda.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica