Il Comune fa «copia e incolla» con gli altri PaesiA caccia di idee (come se non ce ne fossero)

Prima il Comune boccia le idee buone nate sotto casa per valorizzare lo sport. Poi fa «copia e incolla» con quelle degli altri paesi e vara veri e propri concorsi di idee. Il progetto lanciato un anno fa dall'assessore allo Sport Chiara Bisconti ha già raccolto oltre 1.500 suggerimenti da parte dei cittadini, di cui il 70% sui temi del verde pubblico, dell'ambiente, in particolare i rifiuti, della mobilità e del traffico. «Siamo riusciti a intercettare il senso civico dei milanesi - spiega l'assessore Bisconti - e il desiderio di contribuire e partecipare al miglioramento della qualità della vita della nostra città. Partendo dalle esperienze e dagli hobby personali, raccontando ciò che si è visto in un viaggio all'estero o semplicemente prendendo spunto dalla quotidianità, i cittadini hanno trovato un nuovo canale di dialogo con l'amministrazione comunale».
Grazie al progetto Copia e incolla sono già nate belle iniziative come «Happy Popping», da un'idea di Maria Giulia Frailich, e «Rivivaio», da un'idea di Karen Susan Hefti. «Progetti che sono stati scelti perché frutto di spunti interessanti e in sintonia con le strategie del Comune con la nostra visione di città accogliente e attenta alle esigenze di tutti, piante incluse».

Rispondendo poi alle segnalazioni dei molti runners milanesi, sono stati inaugurati 3 nuovi percorsi di corsa. A parco Sempione, al parco Trenno e al Forlanini. Iniziative utili e interessanti. Peccato però si continuino a ignorare i progetti virtuosi di altri milanesi

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica