Comune, è guerra alla movida Isola pedonale in Sant'Agostino

In arrivo un'ordinanza contingibile e urgente per vietare la vendita e la somministrazione di bevande in vetro alla sera nella zona di piazza Sant'Agostino-via Cesare da Sesto, e una serie di controlli contro le auto in doppia fila. Ad annunciare il giro di vite l'assessore alle Attività produttive Franco D'Alfonso per cercare di arginare i disagi connessi alla movida del lunedì sera nella zona.
Sono anni che i residenti che si affacciano sulla piazza si lamentano per gli schiamazzi e il rumore fino a notte fonda, le auto parcheggiate in doppia fila che rendono impossibile qualsiasi spostamento, per non parlare di quello che rimane il giorno dopo. Il pub è diventato un punto di incontro fisso per circa 200 ragazzi, in particolare il lunedì sera, anche se spesso i clienti preferiscono rifornirsi nei negozietti delle vie laterali per spendere meno e trascorrere la serata all'aria aperta.


Intanto ieri è stata presentata in commissione la versione definitiva del Regolamento per la disciplina dei locali della movida, approvato dalla giunta il 21 febbraio. Ora dovrà essere licenziato dal consiglio comunale.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica