Il Comune ospita lo show sadomaso

«Ieri sera eravamo qui...erotismo lesbico, shibari, e bdsm in sede istituzionale: done». Così scrive sulla pagina facebook Rita Pierantozzi a proposito della presentazione del libro Nude. Racconti erotici di Michela Pagarini. Il mondo che si cela dietro queste sigle e che è andato in scena domenica sera alla Casa dei Diritti del Comune racconta molto. Bdsm sta per bondage e disciplina, domazione e sottomissione, sadismo e masochismo. A conclusione del dibattito sull'erotismo lesbico una perfomance di bondage. In una sede istituzionale appunto.
La presentazione del libro è inserita in una serie di iniziative che Palazzo Marino ha organizzato in occasione del Gay pride, che si terrà sabato.

Se il Comune nella home parla di «Protagonisti di pomeriggi e serate saranno, associazioni, scrittori e registi di diversa estrazione che nei propri libri e video hanno trattato il tema dei diritti civili e dell'orientamento sessuale da diversi punti di vista», la casa editrice presenta il libro così: «Trentuno istantanee di erotismo lesbico dove gli elementi tradizionali dell'eros incontrano gli assi portanti del BDSM». Che c'azzecca - viene da chiedersi - una performance del genere con il dibattito sulle discriminazioni sessuali e con la sede, appunto, la Casa dei diritti? E il nuovo centrodestra fa polemica.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica