Il Comune si dimentica le periferie e investe su ciclabili e Montenapo

Oltre due milioni per la riqualificazione ambientale di via Montenapoleone. Otto milioni e 300mila euro per interventi di manutenzione e miglioramento della circolazione sulle piste ciclabili. Tre milioni per realizzare la prima fase delle isole ambientali. Persino i consiglieri del Pd, quando hanno ricevuto nei giorni scorsi l'elenco delle priorità scelte dall'assessore alla Casa Lucia Castellano all'interno di quel Programma delle opere pubbliche 2012/2014 già votato dall'aula con il Bilancio, hanno avuto un sussulto di sinistra. Perchè va bene che ambientalisti e radical chic che hanno votato Pisapia probabilmente passano più tempo in centro che in periferia e si muovono solo in bicia, ma anche i residente delle case popolari aspettano risposte. E le scuole, che si prendono le briciole nel piano delle priorità che, senza lo stop del partito di maggioranza, avrebbe avuto il via libera della giunta nell'ultima seduta.

Per la manutenzione straordinaria dei tombini, si legge, l'importo a bilancio nel 2012 sarebbe di 1,5 milioni. Pochi fondi per le case di riposo e disabili, 130 milioni per la strada Zara-Expo. Il pacchetto da 192 milioni (e l'assessore) sono «rimandati».

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica