La Regione Lombardia dà il via al piano di aiuti per i giovani disoccupati e per i lavoratori in cassa integrazione. Si tratta del programma «Dote Comune», realizzato tramite Anictel Lombardia, che prevede tirocini della durata massima di 12 mesi.
Il protocollo è stato sottoscritto dal presidente della Regione Lombardia Roberto Formigoni e dal presidente di Anci Lombardia Attilio Fontana, alla presenza dell'assessore all'Occupazione e Politiche del lavoro Valentina Aprea, che ha costruito con Anci i contenuti dell'accordo.
Il programma è rivolto a persone residenti o domiciliate in Lombardia, di età compresa tra i 18 e 35 anni e lavoratori percettori di ammortizzatori, senza limiti di età. In questa seconda categoria rientrano i lavoratori in cassa integrazione guadagni straordinaria, i lavoratori in cassa integrazione guadagni in deroga e i lavoratori in mobilità ordinaria e in mobilità in deroga. Regione Lombardia stanzia 500mila euro, per coprire il costo della componente «formazione» (1.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.