Droga cristallo, 4 in cella

Sono stati sorpresi con 32 grammi di shaboo, la droga sintetica in cristalli molto utilizzata dalla comunità filippina. Per questa ragione negli ultimi giorni la squadra di polizia giudiziaria del commissariato Città Studi ha arrestato con l'accusa di spaccio quattro spacciatori filippini, tutti con un regolare permesso di soggiorno di 39, 43, 45 e 49 anni. I quattro vendevano lo shaboo per strada tra Bisceglie e Baggio e sono stati catturati in via delle Forze Armate e via Lucca.
Nelle loro abitazioni (in tre abitavano nello stesso appartamento) sono stati rinvenuti, oltre a buona parte dello supefacente, una pistola calibro 7.65 con matricola abrasa, 3.500 euro in contanti, vari cellulari, pipette e attrezzi per il consumo oltre a un bilancino di precisione.
Come spiegato dagli stessi poliziotti, i cristalli di shaboo trovati in possesso dei quattro pusher, se venduti al dettaglio, avrebbero fruttato circa 20mila euro. Da un solo grammo di sostanza, infatti, si possono ricavare decine di dosi. Non esiste, tuttavia, una rete capillare di spaccio al minuto, anche perché si tratta di una droga quasi unicamente assunta dai filippini.

Viene creata in laboratorio tramite procedimenti chimici e può essere combinata con altre sostanze che rendono molto complicata l'individuazione nel passaggio da un paese all'altro.
Detta anche ice o crystal meth questo stupefacente genera effetti molto prolungati e, a detta dei consumatori, ben più devastanti di quelli della cocaina.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica