E si continua a scavare per le due nuove linee del metròL'inaugurazione prevista entro il 2015

Continuano a scavare senza sosta le talpe meccaniche in una lotta contro le lancette dell'orologio per consegnare alla città le due nuove linee della metropolitana in tempo per l'apertura di Expo nel 2015. Per quanto riguarda M4, ovvero la linea blu, si tratterà di realizzare solo due fermate che permetteranno di collegare l'aeroporto di Linate con la stazione ferroviaria di interscambio di Forlanini. In viale Forlanini, nel tratto che va da Repetti a Cavriana, dunque, è chiusa al traffico fino al 30 aprile 2015 la corsia riservata in direzione del centro. Non è consentita la svolta a sinistra da Forlanini, in direzione Linate, a via Cavriana.
Più impattante sulla circolazione del traffico privato e dei mezzi pubblici, invece, la realizzazione della seconda tratta dell M5, da Garibaldi Fs a San Siro. A San Siro via Harar è chiusa al traffico all'altezza dell'incrocio con via Federico Tesio. Consentito il traffico locale su un'unica carreggiata a doppio senso di marcia, tra l'incrocio con via Novara e quello con via Tesio. In alternativa si può percorrere via Novara in direzione sud-ovest o prendere l'uscita della tangenziale Molino Dorino, via Cilea – via Mafalda di Savoia - via Montale - via Ippodromo - Via Diomede - piazzale Lotto.
Deviata la linea tramviaria 16, che si ferma in piazzale Segesta (fino a piazza Axum sarà istituito un bus sostitutivo).

Chiusa alla circolazione anche via dei Rospigliosi su entrambe le carreggiate. Consentito il traffico locale da piazzale Segesta in direzione via dei Sagredo - via degli Aldobrandini – stadio Meazza. Nella direzione opposta, aperto il tratto tra via Capecelatro a via Pessano.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica