Alla Fabbrica del Vapore videoarte dal nord

Alla Fabbrica del Vapore l'associazione culturale Careof DOCVA ospita una mostra collettiva intitolata «Social Videoscapes from the North», incentrata sulla produzione videoartistica del nordeuropa. La mostra, a cura di Lorella Scacco, presenta a Milano la produzione video di cinque noti artisti: Maria Friberg (Svezia), Siri Hermansen (Norvegia), Eva Koch (Danimarca), Rúrí (Islanda), Mika Taanila (Finlandia). Le loro opere dialogano intorno a uno degli aspetti peculiari della produzione video dei Paesi Nordici: lo sguardo al paesaggio sociale. A partire dal rapporto tra uomo e società, ogni artista declina il tema secondo la propria poetica. Degni di interesse gli artisti in mostra e i temi trattati. Maria Friberg esplora i temi del potere, la mascolinità, il rapporto fra uomo e natura e i cambiamenti sociali che ne conseguono.

L'artista norvegese Siri Hermansen presenta due recenti produzioni video Chernobyl Mon Amour (2012) e Land of Freedom (2012). Eva Koch (Frederiksberg, 1953) racconta nei suoi lavori, quali Evergreen (2006), storie di persone comuni prendendo a prestito riferimenti dalla Storia dell'Arte.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica