"Fermatevi sono un carabiniere". E lo massacrano con una sedia

Il militare interviene per sedare una rissa tra stranieri a Milano. Il militare trasportato in ospedale in codice giallo

Ore tre del mattino. Zona piazzale Loreto a Milano. In un bar un gruppo di persone fa scattare una violenta rissa. Una delle tante, direte. Forse. Ma non per il drammatico epilogo. Poco dopo infatti, la zuffa si trasforma in brutale aggressione. Almeno otto dei contendenti acccerchiano un carabiniere e lo massacrano di botte, costringendolo ad una corsa in ospedale in codice giallo.

Due fonti differenti del Giornale.it, entrambe qualificate, concordano sulle informazioni base di questa vicenda. Tutto si svolge in poco tempo, un fulmine nella notte meneghina. Intorno alle 3 del mattino scatta la rissa. Sul posto è presente un maresciallo capo dei carabinieri in forza al III Reggimento Lombardia. Ha 50 anni. Non è in servizio. Ma il dovere chiama e quando vede iniziare le violenze decide di intervenire per sedare gli spiriti bollenti. Si avvicina ai contendenti e mostra il distintivo, qualificandosi come carabiniere. A quel punto scatta l'aggressione. Secondo quanto risulta al Giornale.it, almeno 8-10 persone, probabilmente straniere, lo avrebbero colpito. "Lo hanno distrutto di botte", dice una fonte. Nel parapiglia volano calci, pugni, sedie. Per fortuna il maresciallo riesce a non farsi sfilare dai pantaloni la pistola. Intorno alle 3.50 l'ambulanza intervenuta sul posto decide di trasferire il militare al Fatebenefratelli in codice giallo. Uno dei contendenti, invece, uno straniero di 31 anni, viene portato al San Raffaele. Il militare ha avuto la peggio: a quanto risulta al Giornale.it, avrebbe subito ferite al volto, alla testa e all'emitorace. Si sarebbe salvato, raccontano, solo perché di mole imponente. "Altrimenti sarebbe finita molto peggio".

L'intervento viene subito segnalato alla centrale operativa del 112 come una rissa in atto con gente armata di pistola. Sul posto si fiondano diverse auto delle forze dell'ordine e parte subito la caccia ai partecipanti alla violenta rissa. A procedere alle indagini ora sarà il Nucleo Operativo Radiomobile di Milano. Le accuse sono di rissa pluriaggravata, lesioni personali gravi, resistenza e violenza a pubblico ufficiale. "La città, finito il lockdown, è tornata una bolgia dove l’ordine pubblico è fuori controllo", tuona il deputato leghista Paolo Grimoldi accusando apertamente il ministro dell'Interno, Luciana Lamorgese, "che pure è stata prefetto a Milano (uno dei peggiori peraltro) pochi anni fa", di non accorgersi di nulla.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

Jon

Dom, 21/06/2020 - 12:18

Straniere come?? Chi?? Nessun video..Le risorse non si toccano.:!!

Yossi0

Dom, 21/06/2020 - 12:21

E il taser che fine ha fatto ?

agosvac

Dom, 21/06/2020 - 12:21

Queste aggressioni da parte "presumibilmente" di stranieri, devono finire. L'unico modo per farle finire è mettere i colpevoli in galera non per poche ore, ma per qualche anno. Ovviamente ci vorrebbe un intervento molto determinato da parte del Ministro dell'Interno e della magistratura. Peccato che ambedue se ne fregano allegramente se un carabiniere resta ferito.

Enne58

Dom, 21/06/2020 - 12:21

Bravi facciamo arrivare senza controlli chiunque, tra gli immigrati ci sono anche queste persone che vengono sapendo che possono fare tutto quello che vogliono. Assumetevi le vostre responsabilità, queste situazioni ci sono perché le avete volute e le state permettendo, non chiedete altri balzelli, in questi casi i danni li dovete pagare voi

ItaliaSvegliati

Dom, 21/06/2020 - 12:25

Il ministro Lamomorgese non vede non sente non parla? Intanto oggi ci ha portato altre 200 RISORSE...brava complimenti fate avanti così alle prossime elezioni spero sparite definitivamente!!!!

aswini

Dom, 21/06/2020 - 12:26

e ancora prestano servizio per questo governo? allora sono dei tafazi

amedeov

Dom, 21/06/2020 - 12:26

Alle forze dell'ordine TUTTE,non essendo tutelate da nessuno, farebbero bene a girarsi dalla parte opposta e non vedere

Giorgio Mandozzi

Dom, 21/06/2020 - 12:28

Un altro carabiniere pronto ad essere denunciato per essersi interposto in una "discussione" altrui. Non mi meraviglierei che fosse indagato per abuso di potere. In questo paese dove palesemente la magistratura è indulgente con i delinquenti puoi aspettarti anche questo.

Ritratto di Joker2

Joker2

Dom, 21/06/2020 - 12:34

Questa aggressione,come la vogliamo chiamare ? Se erano Italiani ad aggredire uno straniero?

Ritratto di wilegio

wilegio

Dom, 21/06/2020 - 12:35

Allora chi ha ragione, la nostra Polizia e i nostri Carabinieri con le mani legate, o i poliziotti americani, che qualche volta esagerano, ma non si fanno massacarare dai delinquenti?

steacanessa

Dom, 21/06/2020 - 12:36

Viva l’America.

savonarola.it

Dom, 21/06/2020 - 12:37

Certo che multare il pensionato che eludeva il lookdown era meno rischioso. Spietati con i deboli e soccombenti con i forti. È l'immagine di questo povero paese.

POKER70

Dom, 21/06/2020 - 12:41

A questi non è previsto che tolgano patente e che abbiamo il coprifuoco per un certo periodo ? No i nostri beneamati governanti pensano a punire cosi chi crede che una famiglia normale debba essere composta da una mamma e un papà...

Ritratto di Giusto1910R

Giusto1910R

Dom, 21/06/2020 - 12:42

La mattanza delle Forze dell'Ordine da parte di stranieri violenti é diventata un Problema Nazionale. Perché il Ministro degli Interni non fa niente?

Ritratto di emmepi1

emmepi1

Dom, 21/06/2020 - 12:55

ai signori Carabinieri, ai signori Guardie di Finanza, ai signori della Polizia e ai Generali di quello che resta dell'Esercito Italiano, SVEGLIAAAAAAAAA farsi insultare e picchiare da selvaggi che sanno benissimo che resteranno impuniti grazie ai pseudo governanti che ci ritroviamo è da fessi deboli e altro.....

Ritratto di navigatore

navigatore

Dom, 21/06/2020 - 12:58

che aspettarsi,ora il carabiniere finirà sotto inchiesta,un atto dovuto dalla magistratura rossa, avendo questi interrotto arbitrariamente una banale discussione da brave persone,ma non erano iatliota per cui doveva starne fuori

claudioarmc

Dom, 21/06/2020 - 12:59

Le risorse Boldriniane non si smentiscono mai

steluc

Dom, 21/06/2020 - 12:59

Questi non sono runner o casalinghe che sfuggono al lockdown, ne ragazzini da multare perché giocano a calcio. Questi menano, sanno che hanno l’immunita. Se alle Ff.oo. sta bene così, avanti pure.

Ritratto di Beppe-MB

Beppe-MB

Dom, 21/06/2020 - 12:59

Come si e' permesso il carabiniere di intromettersi in una civile discussione tra risorse? La prossima volta paghi la consumazione ed esca, che s'arrangino.

casela

Dom, 21/06/2020 - 13:01

Un altro grazie alla ministra dell'interno ed all'avvocato per tutelare i propri dipendenti

DRAGONI

Dom, 21/06/2020 - 13:04

E' ABITUATO AD AFFRONTARE I PROBLEMI SENZA TENERE CONTO DEL FATTORE TEMPO E CON RISULTATI PESSIMI !!RIMANDARE E' LA SUA TATTICA CHE METTE IN CAMPO A SPESE DEGLI ITALIANI. MA BISOGNERA' ASPETTARSI LA PARTE PEGGIORE DELL'AZZECCA GARBUGLI: L'IRA VENDICATIVA E LO "SCARICA ALLEATI" NEL PEGGIORE DEI MODI ....COME HA MESSO IN EVIDENZA CON SALVINI.

Antibuonisti

Dom, 21/06/2020 - 13:08

Tutte le forze dell'ordine dovrebbero scioperare ad oltranza fiche' non viene partorita una legge che li salvaguardi.

Robdx

Dom, 21/06/2020 - 13:13

Boldri quando ci organizzi una marcetta anti-razzista?!anche oggi ennesimo caso di razzismo verso la « razza bianca »

ossola

Dom, 21/06/2020 - 13:17

Il prode Carabiniere ha sbagliato. Si doveva inginocchiare.

Giorgio Colomba

Dom, 21/06/2020 - 13:20

Oltre ad una denuncia per indebita intromissione nella zuffa tra risorse che ci pagheranno le pensioni, il milite dovrà risarcire la sedia rotta nell'impatto col suo cranio. Italia paese finito.

Andrea Balzarotti

Dom, 21/06/2020 - 14:05

Era facile e comodo comportarsi da 'ganassa' con i poveri fantozzi italioti... ma le cose cambiano e adesso, se non faranno 'corsi di recupero', avranno trovato pane per i loro denti ! P.S.) l'osservazione non è tanto per i carabinieri, quanto per le 'divise' in generale e per i vigili urbani in particolare !

ziobeppe1951

Dom, 21/06/2020 - 14:13

E per le risorse c’è pure l’aggravante di razzismo

aldoroma

Dom, 21/06/2020 - 14:16

Ecco come è ridotta l'Italia... Questi soggetti sono i padroni della nazione grazie al governo

Lugar

Dom, 21/06/2020 - 14:25

Conosco dei poliziotti che quando smettono di lavorare si vestono in borghese per paura di essere menati. Ma ci rendiamo conto di come siamo caduti in basso?

OttavioM.

Dom, 21/06/2020 - 14:28

Mi chiedo chi glielo fa fare, tanto i delinquenti dopo qualche ora, massimo qualche giorno sono di nuovo liberi.

Ritratto di Iam2018

Iam2018

Dom, 21/06/2020 - 14:36

Aveva solo da non intervenire, oltretutto visto che era senza copertura. Forse adesso avrà imparato la lezione e la prossima volta che si troverà in una situazione con risorse diversamente italiane si volterà dall'altra parte salvando la propria salute. Ma chiamare il 112 non era meglio oppure pensava di essere superman? A volte sembra che le forze dell'ordine siano un po' improvvisate e poco professionali. Scarsa preparazione? Non so.

ValdoValdese

Dom, 21/06/2020 - 14:48

Colpa dei cittadini che non corrono in difesa dei nostri piccoli, teneri carabinieri...

ST6

Dom, 21/06/2020 - 15:08

Lugar: "Conosco dei poliziotti che quando smettono di lavorare si vestono in borghese per paura di essere menati." A parte che devono. Ma gli hai suggerito di cambiare mestiere? Qui in Italua con sta corsa sl posto fisso statale s'è superato ogni limite da tempo oh

ST6

Dom, 21/06/2020 - 15:10

Yossi0: "E il taser che fine ha fatto ?" La stessa fine dei rimpatri e delle altre chiacchiere da osteria del salvini...

Malacappa

Dom, 21/06/2020 - 15:13

Il carabiniere ha sbagliato tutto doveva chiamare subito rinforzi visto che erano 8 o 10 perche'sti delinquenti non rispettano nulla un caso simile in USA sarebbe finita???????

Ritratto di Soloistic69

Soloistic69

Dom, 21/06/2020 - 15:40

BLACK LIVES MATTER! INGINOCCHIAMOCI!

Giorgio5819

Dom, 21/06/2020 - 15:50

vanno cambiate le regole d'ingaggio, pugno di ferro con certi soggetti.

Brutio63

Dom, 21/06/2020 - 15:51

Se avesse usato l’arma sarebbe finito sotto processo dai bravi giudici progressisti e democratici che però girano scortati! Queste sono le risorse che le ong vanno a raccattare e sbarcano qui. Poi con Ventimiglia e Brennero chiusi tutti qui a fare come gli pare a carico degli italiani! Vergogna, hanno devastato l’Italia con l’immigrazione incontrollata!

Ritratto di giangol

giangol

Dom, 21/06/2020 - 16:03

i pagatori di pensione non si toccano! spero la lotta la fascismo e razzismo continui altrimenti le risorse sboldriniane si sentono minacciate e non vengono più in italia

agosvac

Dom, 21/06/2020 - 16:23

Egregio st6(h:15,10),possibile non abbia ancora capito che Salvini non è più al Governo? Se la prenda con chi comanda oggi.

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 21/06/2020 - 16:27

NO "caro" ST6 i TAESER non ci sono perche NON e ancora stata indetta la gara di appalto per acquistarli. Da chi!! Da chi ha preso il posto di Salvini!!! AUGH.

Ritratto di Smax

Smax

Dom, 21/06/2020 - 16:58

Normale, ormai basta che non sei italiano e diventi intoccabile. Poi se li prendono li mettono ai domiciliari....

Ritratto di tomari

tomari

Dom, 21/06/2020 - 17:19

Tra stranieri? Leggasi tra CLANDESTINI!

elpaso21

Dom, 21/06/2020 - 17:37

"il maresciallo riesce a non farsi sfilare dai pantaloni la pistola": che porta con sè solo "per figura".

mimmo1960

Dom, 21/06/2020 - 17:39

Chiedete il risarcimento danni al governo.

Ritratto di saggezza

saggezza

Dom, 21/06/2020 - 17:55

prima o poi, di questo passo, le nostre forze dell'ordine non saranno più in grado di proteggerci e non per colpa loro

routier

Lun, 22/06/2020 - 10:18

Quando si dice "lungimiranza politica"...! Altra rabbia che si accumula sulle spalle dei partiti favorevoli all'immigrazione selvaggia. Vedremo come saranno contenti alle prossime elezioni!

ST6

Lun, 22/06/2020 - 12:31

hernando45: "i TAESER non ci sono perche NON e ancora stata indetta la gara di appalto per acquistarli". Viene da chiedersi cosa ha fatto il capitone in quei da lui tanto sbandierati 14 mesi dunque: il RdC. Ecco, quello l'ha fatto e firmato sicuramente. Meno male che è caduto in miseria e non governerà mai, va.

ST6

Lun, 22/06/2020 - 12:33

agosvac: "Salvini non è più al Governo? Se la prenda con chi comanda oggi." Che mi frega a me degli incompetenti ora al Governo? Io non voglio loro e non voglio manco salvini l'incompetente bugiardo nullafacente che non ha fatto nulla (se non selfies) per le FF.OO. . Punto