Il Ferragosto è in cascina: visite gratis in sei fattorie

Prentotandosi entro il 28 luglio, tour gratuito a bordo di bus scoperto con speciali "ciceroni". Un'iniziativa del Comune

Una giornata in cascina, per scoprire le bellezze della campagna milanese e acquistare prodotti biologici a prezzi convenienti. Sarà possibile il giorno di Ferragosto, grazie alla prima edizione di «Percorso tra pievi e cascine verso Sud», ideato dall’assessorato comunale alle Attività produttive. Prenotandosi entro il 28 luglio sarà possibile visitare - gratuitamente - sei cascine a bordo di bus scoperti, accompagnati da speciali «ciceroni». Inoltre, è disponibile una guida che svela caratteristiche e segreti di moltissime cascine lombarde. «Milano è la seconda città agricola d’Italia - spiega l’assessore Tiziana Maiolo -. Per questo ho deciso di realizzare “Percorsi tra pievi e cascine verso Sud” e di offrire a tutti i cittadini questo itinerario proprio il giorno di Ferragosto.

Dobbiamo riscoprire le risorse di Milano e offrirle ai cittadini perché l’amministrazione comunale può e deve contribuire a migliorare la qualità della vita di tutti i milanesi. Iniziamo a riscoprire queste oasi e a comprare prodotti a prezzi agevolati proprio il 15 agosto». Sia la partenza che l’arrivo sono fissati in via Beltrami 2.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica